.SETTE, SOFISTICATA SEMPLICITA’

Abbandonare completamente il discorso rigido e univoco legato a un certo tipo di vestire e fare dell’abito materia cangiante, da comporre liberamente, quasi potesse nascere dalla personalità di chi lo indossa. La semplicità come esito felice di un intervento riduzionista che annulla qualsiasi accenno al fasto o al ridondante. E la destrutturazione come valida alternativa alla forma fissata che lascia spazio a una assoluta libertà strutturale tanto da manifestarsi in volumi over o aderenti e in una disinvolta scelta cromatica.

.SETTE è il nuovo brand fondato da Eliana Trentalancia e Renata Zuffi, due donne che hanno alle spalle una consolidata esperienza nell’industria del fashion. La prima si è sempre occupata di Relazioni Pubbliche e di Comunicazione per i grandi marchi del lusso, mentre la seconda vanta importanti esperienze manageriali nel settore della moda. Insieme hanno unito forze e creatività e hanno avviato un nuovo progetto che ha fatto il suo esordio in occasione dell’edizione appena conclusasi della fiera milanese White Trade Show.

Una nuova concezione del prodotto sottende collezioni a tiratura limitata, capsule collections composte di soli 7 pezzi, ricercate nei tagli, curate nei particolari, ragionate nell’utilizzo delle grafiche e forti dell’impiego di tessuti e di una manifattura rigorosamente Made in Italy.

Al centro di tutto la rivisitazione dell’elemento t-shirt. Ampliata e sviluppata nei suoi contenuti la t-shirt diventa la Tee-Mag, diventa la messa in scena di una modernità esigente, che imprime accelerazione al quotidiano, che richiede adattabilità e versatilità. Una altalena che trova il suo equilibrio perfetto nella oscillazione tra bello e funzionale, un gioco ironico, quello di indossare un capo diverso ogni giorno della settimana, eppure mai irriverente. Capace di vestire la donna di una ricercatezza che non conosce toni acuti o accenti gravi. Una sofisticata semplicità, un dialogo sintonico con la contemporaneità.

Abiti, .SETTE SS/18  – websiteFacebookInstagram

Foto, Gianni Lo GiudiceParentesi Agency

Make up Francesca Galantino

Comments are closed.