VANESSA ILLI PH.

Nata e cresciuta nelle Marche, Vanessa Repupilli, meglio conosciuta come Vanessa Illi, è una giovane e talentuosa fotografa che ha scelto 5 anni fa di fare questo mestiere in maniera indipendente e professionale, “o forse è stata la fotografia a scegliere me…non saprei dire.” Vive fin da piccola a stretto contatto con l’ambiente fotografico, ne frequenta i set e ne respira l’atmosfera creativa, fino a quando, dopo la formazione linguistica, decide di iniziare la propria esperienza sul campo.

Ho impiegato un bel po’ di tempo a imboccare la strada che sto percorrendo ora e sono passata per vie traverse, luoghi che non conoscevo, esperienze diverse e lontane. Adesso posso dire che la fotografia, in tutti i suoi aspetti, mi riempie di gioia, scandisce ogni mio passo e ogni mio pensiero e a volte mi fa anche tanto arrabbiare, proprio come gli affetti più cari: tanto più li ami tanto più è facile che possano deluderti.”

La sua fotografia è come un viaggio dentro un mondo sommerso, fatto di emozioni, di sentimenti e di sguardi, nel quale chiunque, entrandoci, può perdersi. Sono storie, gesti, sensazioni che abitano oltre gli occhi di chi guarda senza vedere.

Difficilmente mi limito a registrare la realtà, spesso preferisco raccontare quello che si cela dietro l’immediatamente visibile e con la mia fotografia cerco di coglierlo e poi narrarlo

Vanessa condivide con The Dummy’s Tales questi scatti realizzati con gli abiti di Fly Rock  ’n’ Clothes in un editoriale dal titolo “The kick inside”.

Vanessa Illi Photograher  - www.vanessaillie.it

www.facebook.com/IllieVanessaRepupilli

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *