CATERINA GILI PH.

27 anni, italiana trasferitasi in Germania nella più stimolante capitale Berlino, Caterina Gili si avvicina alla fotografia dopo aver conseguito a Macerata la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche. Concepisce l’arte del fotografare alla stegua di un atto meditativo, attivo e passivo, perché dice:

il fotografo abita lo spazio della creatività uscendo dal continuo flusso di pensieri e consegna a chi fruisce della foto un momento di meditazione. Permette a chi sosta anche solo un istante davanti alla foto di contemplarne la bellezza e l’equilibrio delle forme e dei colori

Attualmente impegnata come foto annotatrice nel gruppo di ricerca per l’applicazione EyeEm, Caterina vanta nel suo curriculum collaborazioni importanti in Italia, Germania e Inghilterra con diverse strutture e magazines. Tra le sue esperienze più significative quella di foto reporter per il Times e il Sunday Times, quella di fotografa di scena per Sky Italia e fotografa di palco per le riviste musicali Rolling Stone Italia e Il Mucchio Selvaggio. Determinata a estendere la sua ricerca fotografica anche in ambito fashion, Caterina ha deciso di mettere a disposizione di The Dummy’s Tales una serie di scatti beauty che ho voluto intitolare “A taste of color” proprio per la cifra cromatica che li contraddistingue. Un sapiente uso del colore in cui le nuance pastello, delicate e sobrie, sanno convivere anche con i tratti più decisi del nero, restituendo un’immagine di donna onirica e sofisticata.

Caterina Gili, Photographer 

caterinagiliphotography.tumblr.com - Facebook.com/caterina.gili

www.caterinagiliphotography.com

 

 

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *