BLUREALE, LUXURY SPORTSWEAR

Nata dalla mente creativa di Gisele Macedo Reale, Blureale Luxury Sportswear è un’esclusiva collezione di abbigliamento femminile di lusso realizzata con innovativi tessuti e dedicata alla pratica dello sport, sia in palestra che all’aperto.

Top, canotte e leggings sono studiati per garantire la massima praticità funzionale ed ergonomica e sono il risultato di un lungo lavoro di perfezionamento dei modelli che ha consentito di ottenere capi sportswear estremamente femminili ma con una vestibilità molto confortevole e perfetta per la pratica dello sport, anche agonistico.

Bluereale Sportswear, ph. Nils Rossi

Forte dell’esperienza di successo maturata con la linea di Luxury Beachwear, la stilista Gisele ha inteso sfruttare le abilità da modellista maturate sin dall’infanzia nell’atelier della nonna abbinandole alle migliori tecnologie oggi disponibili nella produzione di tessuti attivi, ovvero di tessuti che migliorano le prestazioni dinamiche e producono effetti benefici sull’elasticità e tonicità della pelle.

“Sono nata a Salvador de Bahia, in Brasile, e cresciuta in mezzo alle stoffe grazie a una nonna sarta che mi ha trasmesso la passione per la moda. Ho iniziato con una linea di costumi da bagno e poi, quando mi sono trasferita in Italia, ho dato vita a questa collezione sportiva pensata per tutte le donne, mamme e lavoratrici, forti e intraprendenti, che non vogliono rinunciare al loro benessere fisico. Il design, la cura per i dettagli ma soprattutto la ricerca dei materiali sono gli elementi distintivi del marchio. C’è voluto più di un anno per ottenere questa speciale grammatura di Emana® brasiliano, un tessuto particolare, di cui pochi conoscono i benefici, diverso da quello che si usa in Italia: più contenitivo e adatto a scolpire la silhouette femminile.”

Bluereale Sportswear, ph. Nils Rossi

Emana® rappresenta una svolta tecnologica nel campo tessile perché rende possibile la creazione di capi bioattivi in ​​grado di promuovere un nuovo livello di interazione tra il tessuto e la pelle, al fine di migliorare il benessere. Un filato intelligente a base di poliammide 6.6 di Solvay con una tecnologia a infrarossi lontani che trasforma il calore del corpo umano in benefici per la cura della pelle. Infatti, grazie ai minerali bioattivi incorporati nel filo, Emana® assorbe il calore corporeo ed emana i raggi infrarossi lontani sulla pelle offrendo proprietà di termoregolazione e migliorando la microcircolazione del sangue.

Bluereale Sportswear, ph. Nils Rossi

“Il nome del brand? Nasce dalla mia passione per il cielo e le stelle. Una sera d’estate, una di quelle in cui il cielo si tinge di blu scuro e le luci bianche delle stelle appaiono più brillanti. Per me, tra le diverse tonalità di blu, solamente il blu reale si avvicina alla magia del cielo stellato. Nasce così Blureale, su di una spiaggia, in Brasile, una sera d’estate.”

Bluereale Sportswear, ph. Nils Rossi

Bluereale: web site  - Facebook - Instagram

Shop at: Il salotto di Milano

Info: Anna Boccoli info@blurealeworld.com

Foto Nils Rossi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.