GAETANO ANTONACCI, MADEMOISELLE F/W 16

Mademoiselle è un’ombra decisa e profonda, qualcosa di denso dentro cui si celano le passioni segrete, l’amore e l’attaccamento per i fili, le tele, le stoffe, qualcosa di misterioso dal quale sentirsi profondamente attratti.

Mademoiselle si rivela in trame di luce, in colori che scoprono il nero della notte quando il mare si oscura, il blu intenso delle profondità del cielo, il rosso di tramonti che sembrano nuvole di fiori, l’arancio della rugiada del mattino.

Mademoiselle è trasparenza dell’aria, fluidità del tempo, è morbidezza di volumi che si compiono in geometrie leggere ed eleganti.

Mademoiselle si rivela in forme solide, strutturate e plastiche, in punti che diventano linee e si fanno armonia della composizione finale.

Mademoiselle è la poesia dell’Oriente, la strofa d’esordio rapida e intensa che trova nell’immediatezza e nella sintesi rigorosa del kimono la propria ispirazione.

Mademoiselle si rivela nell’allure seducente degli anni ’60, nei bianchi, nei modelli lineari che definiscono contesti urbani e moderni, come fossero espressione di una classe e di una raffinatezza che non necessita di atmosfere rarefatte per esibirsi.

Mademoiselle è dinamismo e flessibilità, lunghezze pronte a rincorrersi, ampiezze cangianti, chiusure che lasciano spazio all’invenzione, a spille o cinture come elementi deputati a custodire.

Mademoiselle si rivela nella mescolanza dei tessuti, nell’arrendevolezza dello chiffon, nella rigidità del neoprene, nei jersey di seta o nei freschi lana doppiati.

Mademoiselle è un dettaglio, un frammento, una intuizione da cui muovere per creare un universo immaginativo. Nuovo. Quello di chi, girando intorno alla propria tensione creativa, ha trovato il baricentro del cuore.

Ereditato l’amore per la moda dalle donne della sua famiglia, da sempre impegnate nell’industria del fashion, Gaetano Antonacci vanta diverse esperienze in ambito haute couture, sposa e prêt-à-porter. Lo scorso anno ha deciso di intraprendere un suo personale percorso creativo debuttando con una capsule collection a marchio proprio. Mademoiselle è la collezione realizzata per la prossima stagione F/W 16.

Foto, Elisabetta Brian

Make up, Gaetano Blasa

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *