IL FUORISALONE DELLA CUCITORIA

In occasione del Fuorisalone anche l’Atelier La Cucitoria di Sonja Tagliavini apre le porte del suo laboratorio artigiano aderendo all’iniziativa promossa dall’Associazione le 5Vie. In mostra, in questo luogo denso di poesia immerso nel centro storico di Milano, le creazioni di una couturier che con sapienza artigiana, unita all’amore e alla passione per la moda, sa dare vita a abiti raffinati, essenziali e ricercati al contempo, di un’eleganza sobria che a lei sola appartiene. Il nobile mestiere dell’artigianato incontra in questa nuova collezione S/S16 i colori incisivi degli anni ’70 senza tralasciare le nuance pastello più romantiche, che prendono forma in giacche, tubini, pantaloni a zampa di elefante dai toni sgargianti, elementi destrutturati e abiti eleganti come il meraviglioso abito da sera in crepe rosa antico con le immancabili maniche a sbuffo.

Suggestioni che convivono in maniera armonica dentro uno spazio fatto di riferimenti colti, di stile, di cura, di qualità. Dove il su misura è tutto e si cuce addosso non solo con la stoffa ma anche con l’attenzione verso la persona, con lo studio della persona stessa,  delle  sue caratteristiche e sfumature.

Una serata in cui l’Atelier ospiterà anche le opere di Daniela Colombo, in arte COLDAN, in un perfetto connubio di moda e arte. Crescendo immersa nell’ambiente della Galleria d’arte di famiglia dove i colori prendevano vita su tele, e dopo un percorso importante nel campo della moda, questa artista ha trasformato con le sue abili mani tessuti, gros grain, bottoni e nappe adattandoli ai suoi quadri cromatici e maturando uno stile personalissimo che si avvale di tecniche diverse: il collage, l’acquarello, l’inserimento di materiali extra pittorici come decorazioni e stoffe pregiate mutuate dall’Atelier La Cucitoria.

La Cucitoria di Sonja Tagliavini apre le porte per questo evento nel suo spazio di Via Disciplini 4 dalle ore 18 in poi. 

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *