LA STAGIONE CHE VERRA’

Le tendenze trucco della prossima stagione? Le interpreta perfettamente la make-up artist Micol Martinelli. Le nuance per il prossimo inverno prendono ispirazione dai colori della natura, ricordano le foglie in autunno, la terra, il vino, le bacche. Le cromie virano dal rosso al viola al vinaccia e si esprimono in tutte le possibili varianti.

Ecco allora che Micol sceglie ombretti mono dai toni caldi per accentuare l’occhio chiaro di Daria e, in sintonia con il trend della stagione, rinuncia all’uso del mascara ottenendo uno sguardo fresco e raffinato insieme.

Focus anche sulle labbra che nella prossima stagione non ammetteranno indecisioni: o labbra dal colore naturale, effetto nude, oppure evidenziate con sfumature marcate di rosso e di viola. Assolutamente bandite le vie di mezzo! Micol traduce con il make- up entrambe le varianti e utilizza per i primi scatti matita e rossetto nude di Bobbi Brown mentre in quelli conclusivi il rossetto Rebel di MAC unito a un tocco di Lady Bug, il rosso per eccellenza. Infine, traendo ispirazione dal trucco teatrale ridisegna, dandogli forma più grande, il labbro superiore così da conseguire l’effetto desiderato di donna altera e decisa.

L’accordo perfetto per creare la base Micol lo ottiene affidandosi alle sue palette MUD e mescolando in maniera armonica i vari colori. Per l’incarnato chiaro di Daria preferisce un effetto glossy, utilizzando la cipria solo per fissare le correzioni. Per concludere: un leggerissimo conturing con i fondi grassi e niente blush, così da accentuare l’effetto severo del volto.

A tutto colore quindi per un inverno che si preannuncia intenso e deciso anche nelle tendenze make-up.

Hair & Make-Up Micol Martinelli  

Foto Damiano Dargenio www.damianodargenio.com

Modella Daria Kolesnikova

 

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *