YES, I WEAR MICH VASCA

Una ricerca estetica e funzionale lontana dai luoghi comuni, che intende fare del proprio carattere identitario un valore, del proprio anticonformismo una risorsa.

“Una filosofia non convenzionale la mia che nasce dal bisogno di far sentire la mia voce, di seguire la mia strada, di non piegarmi all’esigenza di realizzare un prodotto di massa. Nel momento esatto in cui inizio a disegnare ho in mente di costruire un prodotto diverso, innovativo nel concept, un prodotto di altissima qualità, fedele al Made in Italy e attento in maniera quasi maniacale a finiture e dettagli.”

Lui è Michael Spartano, 26 anni, una laurea in Lingue e Culture Europee conseguita presso l’Università di Modena e l’ambizione di realizzare un proprio progetto che oggi porta il nome Mich Vasca. Borse dalle forme estremamente contemporanee capaci di coniugare sperimentazione con sapienza artigiana, innovazione con qualità. Contenuti che guardano al futuro e lavorazioni che imparano dal  passato. E contaminazioni di materiali, di immagini, di parole, di suggestioni.

“Ho assecondato un senso estetico che avevo dentro, da sempre unito a una passione autentica per l’accessorio. Anche se per me una borsa non è propriamente un accessorio, una borsa si indossa come parte integrante di un tutto, di un outfit. Ho assecondato anche la sensazione di poter migliorare quello che vedevo intorno a me, di farlo in maniera diversa trasmettendo la mia filosofia, dando forma al mio pensiero. Perché, condivisibile o meno che sia, è mio!”

Gli inizi sono un banco di prova, un modo per testare le proprie abilità, per divertirsi a creare pezzi unici, a inventare borse assemblando magari tessuti di giacche diverse. La prima collezione vera e propria vede la luce lo scorso inverno con due modelli di punta.

Wall, il cui nome nasce dal motivo del mattone che crea una sorta di cornice su questo modello di forte impatto che fa della esagerazione della struttura il proprio punto di forza. Uno zaino-borsa molto ampio, dotato di manici e bretelle, capiente all’interno, declinato in una gamma di colori che abbraccia il nero e il bianco lucido, l’oro grezzo e l’argento.

wall silver 1

Ph. Alice Baraldi - Model Ilaria Pozzi - Hair & Make up Hairstyling Spartano Formigine

Rock è l’altro modello trainante, costruito intorno a criteri di funzionalità e versatilità grazie a due manici che permettono di indossarlo a tracolla, a mano o come zaino. Di dimensioni più contenute, si caratterizza per la forma a mezza luna decisa ma non aggressiva, catene in nichel e moschettoni apribili.

Black Rock 1

Ph. Alice Baraldi - Model Ilaria Pozzi - Hair & Make up Hairstyling Spartano Formigine

Per l’imminente stagione SS/16 la borsa-zaino viene ridotta nelle dimensioni, resa più essenziale, gioca con i colori e diventa Wall Mini.

“Prediligo il bianco e nero è vero, forse un’anima oscura un po’ lo sono, ma mi piace anche stare attento ai bisogni della gente e se possibile anticiparli. Per questa nuova collezione ho scelto un po’ di colore, un’inserzione per spezzare il tutto nero: grigio, verde, zafferano, cielo, ortensia anche. Mantenendo inalterato il carattere forte del mio prodotto e la sua estrema versatilità.”

Lucertola Marrone

Ph. Francesca Tubolino - Model Michvasca & Asia Cozza - Hair & Make up Hairstyling Spartano Formigine

Un progetto che mi piace perché ha dentro tutta la determinazione che serve a inseguire il proprio sogno, ad alimentare la visione, a sviluppare la propria creatività senza limitazioni di sorta, senza piegarsi a compromessi. Ecco perché se me lo chiedete rispondo: Yes, I wear Mich Vasca!

In copertina: Ph. Alice Baraldi - Model Ilaria Pozzi - Hair & Make up Hairstyling Spartano Formigine

Boss 2

Ph. Francesca Tubolino - Model Michvasca - Hair & Make up Hairstyling Spartano Formigine

Roccia

Ph. Francesca Tubolino - Model Michvasca - Hair & Make up Hairstyling Spartano Formigine

Flagship store Via Vittorio Veneto 8, Formigine (MO)

www.michvasca.com Instagram – Facebook

 

Comments are closed.