LE BORSE DI LEGNO

E’ un’altra storia di eccellenza Made in Italy quella che caratterizza il progetto di Giorgio Bastianelli, artigiano che nel suo laboratorio di Tavullia, in provincia di Pesaro, realizza queste pregiate borse in legno targate Gio Bastian. Inizialmente era solo un’idea: far si che la rigidità del legno cedesse il passo a flessuosità e morbidezza. Dopo una serie di tentativi fatti con grande determinazione ecco che arriva la conferma, la possibilità di cucire il legno e quindi di dare forma compiuta a un pensiero, un’idea, un’intuizione estetica. Inizia così lo studio delle prime forme, l’abbinamento al cuoio, la ricerca degli elementi metallici, l’uso di legni pregiati, la ricerca delle sfumature e dei colori. La creatività di Giorgio Bastianelli sa dare forma a un materiale estremamente naturale come il legno, vivo perfino anche quando si trasforma in qualcosa di totalmente altro rispetto alla sua essenza.

Borse che sanno coniugare la naturalezza e la vita del legno con la pelle e i tessuti, per dare vita a un oggetto che è insieme design e artigianalità, moda e praticità. Volevo un prodotto che potesse rispondere alle esigenze della donna contemporanea

Quest’uomo innamorato dell’arte, conoscitore della materia e capace di trasformarla, abile a vedere finito ciò che ancora deve prendere forma, ha saputo creare un prodotto di moda estremamente elegante e versatile.

Foto di Damiano Dargenio

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *